Trans Italia festeggia la Giornata della Logistica 2024!

È la Giornata della Logistica! Un modo per celebrare uomini e donne che quotidianamente offrono un servizio alla comunità fondamentale

LetExpo2024, nuove sfide all’orizzonte per la Logistica nell’evento targato ALIS

LetExpo2024, nuove sfide all'orizzonte per la Logistica nell'evento targato ALIS

Rating ESGe rinnovato per Trans Italia

Trans Italia S.p.A. è lieta di annunciare il rinnovo del Rating ESGe, metrica proprietaria sviluppata da Cerved Rating Agency

Trans Italia conforme ai requisiti del TCR – Transport Compliance Rating

Ennesimo traguardo raggiunto da Trans Italia che è lieta di annunciare di essere stati giudicati conformi ai requisiti del TCR - Transport…

L’8 marzo per Trans Italia: “Diamo al lavoro delle donne il suo giusto valore”

Non è retorica affermare che la Donna vada celebrata ogni singolo giorno e non solo l'8 marzo. E non è un caso inoltre che il Bilancio di…

Tritti, quattro anni di amore per l’ambiente e la Logistica!

Verrebbe da cantare un "Buon compleanno a te!" e vederla sorridere, con il suo zaino Trans Italia sempre sulle spalle. Ebbene si, Tritti,…

Let Expo 2024, torna a Verona l’atteso evento targato ALIS sulla Logistica

Dal 12 al 15 marzo 2024 a Verona Fiere torna il Let Expo, uno tra gli eventi più attesi dell'anno del settore della Logistica e Trasporti.

Trans Italia diventa Società per Azioni

Guardare al futuro, alle prossime sfide, pensando all'innovazione, alla salvaguardia del nostro ecosistema, alle nuove tecnologie con Trans…

Stati Generali della Logistica Alis, D’Auria di Trans Italia: “I porti italiani rischiano la marginalizzazione”

Il 14 e il 15 novembre, presso l'Auditorium Conciliazione a Roma, è andata in scena l'Assemblea degli Stati Generali della Logistica…

Trans Italia vola a Varsavia per il TransLogistica Poland

Si vola oltralpe e anche di più con Trans Italia, tra i protagonisti della 10a edizione della fiera TransLogistica Poland, tenutasi a…

Ecomondo 2023, Tritti e Trans Italia insieme a Rimini per parlare d’ecosostenibilità

Trans Italia sarà nello stand 309 nel padiglione PAD A7 di Ecomondo 2023 la fiera internazionale sulla transizione ecologica dal 7 al 10…

1984-2023, tanti auguri Trans Italia!

Il 29 ottobre sono esattamente 39 candeline per Trans Italia, che nacque nell'ormai lontano 1984. E da allora quanta strada!

A Trans Italia il Sustainability Award 2023

Un altro successo per Trans Italia, inserita tra le 100 aziende nella categoria Top Excellence premiate alla cerimonia del Sustainability…

Trans Italia protagonista alla Supply Chain & Logistics di Atene

Trans Italia protagonista ad Atene dal 30 settembre al 2 ottobre con le fiere "Supply Chain & Logistics" e "Cargo Truck & Van Expo"

Luigi D'Auria flotta

UniCredit e SACE al fianco di Trans Italia per una flotta sempre più green

È con orgoglio che Trans Italia ha concluso un accordo con UniCredit e SACE finalizzata all'ammodernamento della flotta automezzi

trans italia verde ambiente

Il mondo visto con gli occhi di Trans Italia!

Viaggiare per Trans Italia è una vera e propria missione. Ma come vede il mondo un autista di Trans Italia? Ecco una gallery con le più…

La Logistica non si ferma mai!

In estate il giusto equilibrio tra la mission di Trans Italia e il benessere psico-fisico dei propri dipendenti

Alis a Manduria, sostenibilità, concorrenza e sviluppo nell’edizione 2023

Con "L'Italia protagonista dello sviluppo Euro-Mediterraneo", l'11 luglio si è rinnovato l'appuntamento con i protagonisti della Logistica…

Supply Chain & Logistics

Supply Chain & Logistics, via al countdown per la fiera di Atene

Manca poco più di un mese alla Supply Chain & Logistics di Atene che si terrà dal prossimo 30 settembre al 2 ottobre 2023 presso il…

SIL 2023, Trans Italia presente all’evento di Barcellona per i 25 anni di festival

È stato un festival all'insegna dei primi 25 anni di attività quello che si è tenuto a Barcellona dal 7 al 9 giugno scorsi nel quale è…

Premio e Menzione Speciale per Trans Italia all’ASI Salerno Awards!

Un premio che vale doppio quello ricevuto da Trans Italia lo scorso 29 maggio al Teatro Augusteo di Salerno in occasione dell'"ASI Salerno…

Luigi D’Auria relatore a Villa Borghese per ALIS: “Intermodalità fondamentale per raggiungere un basso impatto ambientale”

È nella splendida cornice di Villa Borghese, a Roma, che si è tenuto lo scorso 23 maggio l'evento "Un caffè a Villa Borghese... per lo…

Transport Logistic, boom di visitatori per un grande evento sulla logistica!

Sono stati quattro giorni di fiera intensissima quelli del Transport Logistic di Monaco di Baviera. Immancabile Trans Italia che con una…

Donne, giovani e sostenibilità, tutti i numeri del successo di Made in Steel 2023!

Dal 9 all'11 maggio, come già ampiamente annunciato, Trans Italia è stata presente ad una delle manifestazioni di settore più importante…

La scelta sostenibile di Trans Italia: semirimorchi rigenerati per abbattere la carbon footprint

Al fine di ridurre la propria carbon footprint, Trans Italia ha coniugato trattori di ultima generazione alle operazioni di rigenerazione…

Transport Logistc e Made in Steel: a maggio doppio appuntamento per Trans Italia

Dopo l'esperienza del Let Expo 2023 che ha visto ancora una volta Trans Italia tra i suoi protagonisti, ecco ritornare due appuntamenti…

LetExpo 2023, Trans Italia ancora una volta tra i protagonisti

Trans Italia ancora una volta protagonista, insieme a Tritti, al LetExpo 2023, la fiera in scena negli immensi spazi di Veronafiere…

Corso di formazione in “Posizionamento e fissaggio del carico” con Trans Italia

Formazione e aggiornamento sono sempre, in ogni settore, la chiave per il successo. Ecco perché da febbraio fino a luglio 2023 Trans Italia…

Trans Italia - D'Auria al premio Eni

HSE & Sustainability Supply Chain Award 2022 di Eni, un altro premio per Trans Italia

Giovedì 26 gennaio Trans Italia infatti è stata premiata con l'HSE & Sustainability Supply Chain Award 2022, conferito da Eni.

Corsi famiglie Trans Italia

Trans Italia e ASC, nei corsi di guida sicura coinvolte anche le famiglie

È stata Tritti, la mascotte di Trans Italia che tanto si sta facendo voler bene tra dipendenti e curiosi durante gli eventi in giro per…

progetto truck Academy

Truck Academy, Trans Italia insieme a Gi Group e Alis per formare nuovi autisti

Si chiama Truck Academy il progetto creato ed ideato da Gi Group insieme ad Alis. Trans Italia tra i protagonisti del percorso formativo

Crédit Agricole e Trans Italia

Crédit Agricole Italia scende in campo al fianco di Trans Italia Srl per incentivare lo sviluppo di un sistema di mobilità sostenibile

Il Gruppo ha erogato un finanziamento ESG a favore dell’azienda leader nel settore dei trasporti e della logistica

formazione trans italia

Corsi di Formazione in Guida Sicura a cura di Trans Italia

Dal metà novembre fino alla metà del mese di dicembre Trans Italia, in collaborazione con ASC (Automotive Safety Centre), ha organizzato un…

Alis e Stati Generali del Trasporto e della Logistica, Trans Italia top sponsor

Trans Italia è stata top sponsor dell'Assemblea Alis e degli Stati Generali del Trasporto e della Logistica, a Roma il 29 e 30 novembre

industria felix luigi d'auria

Luigi D’Auria, AD Trans Italia, ritira il Premio Industria Felix 2022

Emozione ed orgoglio per Trans Italia che nella giornata di giovedì 24 novembre, come annunciato, ha ricevuto il "Premio Industria Felix -…

Industria Felix evento

Trans Italia premiata ad “Industria Felix 2022 – L’Italia che compete”

All'interno dell'Aula Magna del prestigioso ateneo romano saranno presenti il ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano, insieme alla…

Elite Trans Italia

Trans Italia entra a far parte del mondo ELITE

È partita il 15 novembre la 21esima classe ELITE Italia, composta da 26 società provenienti da 13 regioni. Trans Italia è entrata a far…

Ecomondo 2022, una 25esima edizione ricca di successi

Un'edizione 2022 piena di successi, con 25 anni di storia e un interesse sempre maggiore da parte di aziende, imprenditori, stakeholder ed…

Ecomondo

Trans Italia pronta per Ecomondo! Dall’8 all’11 novembre

Il Quartiere Fieristico di Rimini ospiterà la 25esima edizione 2022 di Ecomondo, la fiera internazionale per l'innovazione tecnologica e…

rating legalità trans italia

AGCM, Trans Italia raggiunge le tre stelle per la legalità!

Tanta soddisfazione nel ricevere le tre stelle dall'Autorità Garante della Concorrenza del Mercato per il Rating di Legalità

Trans Italia Green Logistics Expo

Green Logistics Expo, Tritti e Trans Italia insieme per la logistica sostenibile

tre giorni del Green Logistics Expo, il Salone della Logistica Sostenibile, tenutasi dal dal 5 al 7 ottobre negli spazi di Padova Hall…

Trans Italia Grimaldi Excellence

A Trans Italia il Grimaldi Excellence Awards 2022

A ritirarlo sabato 1 ottobre nella splendida cornice della città di Sorrento è stato l'amministratore delegato di Trans Italia, Luigi…

Bilancio di Sostenibilità, ecco gli obiettivi e le scelte di Trans Italia

Trans Italia, sempre al passo coi tempi e con le necessità non solo aziendali ma di tutto l'ecosistema di clienti, fornitori, cittadini e…

Made in Steel 2023, l’intervista all’AD di Trans Italia, Luigi D’Auria

Dopo il successo dell'edizione 2021, a maggio tornerà Made in Steel, tre giorni dedicata al settore della Logistica e dei Trasporti che si…

Green Logistics Expo, Trans Italia si prepara all’evento del 5-7 ottobre

Trans Italia sarà tra i protagonisti di questo atteso evento che punta l'attenzione sui grandi temi inerenti la logistica e i trasporti.

Economia insulare, sviluppo, formazione e occupazione: si chiude a Catania l’Alis on Tour 2022

Si è chiusa a Catania l'edizione 2022 dell'"Alis on Tour", evento itinerante ideato ed organizzato da Alis, l'Associazione della Logistica…

Alis on Tour, a Manduria si parla di giovani, imprese, innovazione e Sud

A pochi passi da Taranto Alis, l'Associazione per la Logistica e l'Intermodalità Sostenibile continua il suo viaggio dopo le tappe di Roma…

Interporto Verona, il fiore all’occhiello della logistica italiana

Verona, oltre ad essere una città ricca di storia, architettura, arte e musica, è anche conosciuta in tutta Europa per essere uno degli…

luigi dauria trans italia

Luigi D’Auria all’Alis on Tour di Napoli: “Formazione deve essere al centro del PNRR”

A Napoli, martedì 14 giugno la seconda tappa dell'"Alis on tour", evento itinerante a cura dell'Associazione per la Logistica e…

trans italia verde ambiente

Ambiente, sostenibilità e Logistica, una sinergia possibile

Lo scorso 8 giugno è stata la "Giornata Mondiale dell'Ambiente". Una giornata fondamentale che ci ricorda quanto siamo "collegati" a questo…

Alis on Tour, prima tappa all’insegna della sostenibilità ambientale, economica e sociale

La prima tappa, tenutasi a Roma lo scorso 24 maggio, ha dato notevoli indizi su dove il settore della Logistica e Trasporti, coadiuvato dal…

Trans Italia tra le Imprese Champions 2022!

Non è facile fare impresa al Sud. Sembra retorica ma è quanto emerge dallo studio accurato effettuato per il Corriere della Sera tramite…

Industria Felix Campania, Trans Italia ancora tra i migliori

Si è svolta a Napoli lo scorso 19 maggio l'evento consueto del "Premio Industria Felix - La Campania che compete".

E-Fuel, cosa sono e cosa rappresentano per il futuro?

In un mondo che cerca sempre più frequentemente alternative valide e green ai combustibili fossili, ecco che (ri)spunta una nuova idea: gli…

Dalla Sicilia all’Ucraina, la solidarietà viaggia con Trans Italia

La solidarietà non può avere, al mondo d'oggi, più piccolo e globalizzato, ostacoli di distanza. Ecco perché Trans Italia ha scelto di…

Luigi D'Auria Trans Italia

Luigi D’Auria a Let Expo: “Il Mediterraneo è un’opportunità ma è necessaria una progettualità”

Opportunità, ma da saper cogliere. È questo l'incipit dell'intervento di Luigi D'Auria, amministratore delegato di Trans Italia, presente…

Un nuovo magazine e Tritti, la mascotte: ecco le novità 2022 di Trans Italia!

Formica o cicala? Sull'identità non ci sono mai stati assolutamente dubbi. Formica tutta la vita! È questa la vera essenza di Trans……

Let Expo 2022, il racconto di un’esperienza unica

Quattro giorni di brainstorming, quattro giorni di incontri, dibattiti e riflessioni su temi comuni e con interlocutori di altissimo…

ESG, i tre principi della cultura d’impresa

Environment, Social and Governance: tre parole nelle quali s'incardina tutta la visione di Trans Italia. Dalla sensibilità ambientale alla…

trans italia cigno verde

La rivoluzione Green e la paura del “Cigno Verde”

A dispetto della connotazione dalle sfumature romantiche, quando parliamo di Cigno Verde si indica eventi climatici avversi in grado di…

Articolo 61 del Codice della Strada, finalmente il via libera agli autoarticolati da 18 metri

Lo scorso 10 settembre è stata approvata la modifica all'articolo 61 del Codice della Strada riguardante la lunghezza degli……

A Trans Italia il Premio Smau per l’Innovazione

Trans Italia si distingue nel campo dell'innovazione e della sostenibilità aggiungendo un altro tassello al Green Puzzle con l'adozione di…

Trans Italia tra le prime 100 eccellenze italiane

Tra le eccellenze italiane rientra anche Trans Italia, premiata il 16 dicembre a Roma, con il Riconoscimento Storie di Eccellenza di 100…

Trans Italia premiata come “Best supplier sostenibile”

Con il 3S Award, conferito da Sofidel, Trans Italia è risultata essere la migliore realtà logistica in fatto di performance e di…

Non solo Campania. A Trans Italia anche il Premio Industria Felix nazionale

Lo scorso 25 novembre, Trans Italia è stata insignita del prestigioso Premio Industria Felix . La cerimonia di premiazione si è tenuta…

Food Retail, la logistica nella Grande Distribuzione Organizzata, l’intervista a Luigi D’Auria, Ceo Trans Italia

In un mondo sempre più digitale e "connesso" essere al passo coi tempi è fondamentale soprattutto nell'ambito del Food Retail. Ecco come…

Formazione a bordo? Ecco come cambia la norma

Fino al mese scorso l'unica figura abilitata ad entrare in una cabina di un autotrasporto era quella del conducente. Dal 9 novembre invece…

CQC, come cambia la Carta di Qualificazione del Conducente col nuovo Codice della Strada?

Il 15 settembre scorso, a seguito di una circolare del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili (MIMS) e di un decreto…

Trans Italia presente ad Ecomondo e Key Energy, saloni dedicati alle energie rinnovabili e al green

Quattro giorni intensi nella quale Trans Italia ha dato il proprio contributo nella formazione di una coscienza responsabile, improntata…

Trans Italia riceve il Premio Industria Felix 2021

Per il secondo anno consecutivo Trans Italia è felice di annunciare di aver ricevuto il Premio Industria Felix per le aziende top della…

EuroMed 2021, a Trans Italia il premio Grimaldi Excellence Awards

Nella splendida location del Centro Congressi di Valencia si è svolta dal 7 al 10 ottobre la 24esima edizione della convention "Euro-Med,…

L’acciaio “sostenibile” tema principale di Made in Steel

Dal 5 al 7 ottobre 2021 è andato in scena uno degli appuntamenti più attesi nel mondo dell'industria dell'acciaio italiana: Made in……

Green Pass, dal 15 ottobre scatta l’obbligo. Sanzioni pesanti per i trasgressori

Quali sono gli obblighi a cui il lavoratore e il datore di lavoro devono sottoporsi? E quali le sanzioni previste per i trasgressori?

Dal Green Pass alla “transizione verde”

Dal 1° settembre 2021 l'obbligo del Green Pass viene esteso a tutti i passeggeri di traghetti e trasporti marittimi a tratta…

coronavirus-trans-italia-regole-uffici

Fase 2 del coronavirus: Trans Italia, le nuove regole in ufficio per la sicurezza dei lavoratori

Distanze tra le scrivanie, percorsi tracciati, schermi di plexigass ed entrate contingentate. Trans Italia rispetta le regole della fase 2…

La logistica 4.0 ai tempi del Covid-19

Coronavirus: come è cambiata la logistica e cosa sta facendo Trans Italia per evitare contagi e garantire i trasporti

Green economy e digitalizzazione: le innovazioni introdotte da Trans Italia nel settore della logistica

Quali sono le innovazioni tecnologiche introdotte da Trans Italia negli ultimi dieci anni per migliorare il settore della logistica e dei…

Attivazione protocollo emergenza sanitaria

Continuiamo a viaggiare, garantendo il regolare spostamento delle merci e la tutela della salute dei nostri collaboratori.