luigi dauria trans italia

Luigi D’Auria all’Alis on Tour di Napoli: “Formazione deve essere al centro del PNRR”

A Napoli, martedì 14 giugno la seconda tappa dell'"Alis on tour", evento itinerante a cura dell'Associazione per la Logistica e…

Ambiente, sostenibilità e Logistica, una sinergia possibile

Lo scorso 8 giugno è stata la "Giornata Mondiale dell'Ambiente". Una giornata fondamentale che ci ricorda quanto siamo "collegati" a questo…

Alis on Tour, prima tappa all’insegna della sostenibilità ambientale, economica e sociale

La prima tappa, tenutasi a Roma lo scorso 24 maggio, ha dato notevoli indizi su dove il settore della Logistica e Trasporti, coadiuvato dal…

Trans Italia tra le Imprese Champions 2022!

Non è facile fare impresa al Sud. Sembra retorica ma è quanto emerge dallo studio accurato effettuato per il Corriere della Sera tramite…

Industria Felix Campania, Trans Italia ancora tra i migliori

Si è svolta a Napoli lo scorso 19 maggio l'evento consueto del "Premio Industria Felix - La Campania che compete".

E-Fuel, cosa sono e cosa rappresentano per il futuro?

In un mondo che cerca sempre più frequentemente alternative valide e green ai combustibili fossili, ecco che (ri)spunta una nuova idea: gli…

Dalla Sicilia all’Ucraina, la solidarietà viaggia con Trans Italia

La solidarietà non può avere, al mondo d'oggi, più piccolo e globalizzato, ostacoli di distanza. Ecco perché Trans Italia ha scelto di…

Luigi D'Auria Trans Italia

Luigi D’Auria a Let Expo: “Il Mediterraneo è un’opportunità ma è necessaria una progettualità”

Opportunità, ma da saper cogliere. È questo l'incipit dell'intervento di Luigi D'Auria, amministratore delegato di Trans Italia, presente…

Un nuovo magazine e Tritti, la mascotte: ecco le novità 2022 di Trans Italia!

Formica o cicala? Sull'identità non ci sono mai stati assolutamente dubbi. Formica tutta la vita! È questa la vera essenza di Trans……

Let Expo 2022, il racconto di un’esperienza unica

Quattro giorni di brainstorming, quattro giorni di incontri, dibattiti e riflessioni su temi comuni e con interlocutori di altissimo…

ESG, i tre principi della cultura d’impresa

Environment, Social and Governance: tre parole nelle quali s'incardina tutta la visione di Trans Italia. Dalla sensibilità ambientale alla…

trans italia cigno verde

La rivoluzione Green e la paura del “Cigno Verde”

A dispetto della connotazione dalle sfumature romantiche, quando parliamo di Cigno Verde si indica eventi climatici avversi in grado di…

Articolo 61 del Codice della Strada, finalmente il via libera agli autoarticolati da 18 metri

Lo scorso 10 settembre è stata approvata la modifica all'articolo 61 del Codice della Strada riguardante la lunghezza degli……

A Trans Italia il Premio Smau per l’Innovazione

Trans Italia si distingue nel campo dell'innovazione e della sostenibilità aggiungendo un altro tassello al Green Puzzle con l'adozione di…

Trans Italia tra le prime 100 eccellenze italiane

Tra le eccellenze italiane rientra anche Trans Italia, premiata il 16 dicembre a Roma, con il Riconoscimento Storie di Eccellenza di 100…

Trans Italia premiata come “Best supplier sostenibile”

Con il 3S Award, conferito da Sofidel, Trans Italia è risultata essere la migliore realtà logistica in fatto di performance e di…

Non solo Campania. A Trans Italia anche il Premio Industria Felix nazionale

Lo scorso 25 novembre, Trans Italia è stata insignita del prestigioso Premio Industria Felix . La cerimonia di premiazione si è tenuta…

Food Retail, la logistica nella Grande Distribuzione Organizzata, l’intervista a Luigi D’Auria, Ceo Trans Italia

In un mondo sempre più digitale e "connesso" essere al passo coi tempi è fondamentale soprattutto nell'ambito del Food Retail. Ecco come…

Formazione a bordo? Ecco come cambia la norma

Fino al mese scorso l'unica figura abilitata ad entrare in una cabina di un autotrasporto era quella del conducente. Dal 9 novembre invece…

CQC, come cambia la Carta di Qualificazione del Conducente col nuovo Codice della Strada?

Il 15 settembre scorso, a seguito di una circolare del Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili (MIMS) e di un decreto…

Trans Italia presente ad Ecomondo e Key Energy, saloni dedicati alle energie rinnovabili e al green

Quattro giorni intensi nella quale Trans Italia ha dato il proprio contributo nella formazione di una coscienza responsabile, improntata…

Trans Italia riceve il Premio Industria Felix 2021

Per il secondo anno consecutivo Trans Italia è felice di annunciare di aver ricevuto il Premio Industria Felix per le aziende top della…

EuroMed 2021, a Trans Italia il premio Grimaldi Excellence Awards

Nella splendida location del Centro Congressi di Valencia si è svolta dal 7 al 10 ottobre la 24esima edizione della convention "Euro-Med,…

L’acciaio “sostenibile” tema principale di Made in Steel

Dal 5 al 7 ottobre 2021 è andato in scena uno degli appuntamenti più attesi nel mondo dell'industria dell'acciaio italiana: Made in……

Green Pass, dal 15 ottobre scatta l’obbligo. Sanzioni pesanti per i trasgressori

Quali sono gli obblighi a cui il lavoratore e il datore di lavoro devono sottoporsi? E quali le sanzioni previste per i trasgressori?

Dal Green Pass alla “transizione verde”

Dal 1° settembre 2021 l'obbligo del Green Pass viene esteso a tutti i passeggeri di traghetti e trasporti marittimi a tratta…

coronavirus-trans-italia-regole-uffici

Fase 2 del coronavirus: Trans Italia, le nuove regole in ufficio per la sicurezza dei lavoratori

Distanze tra le scrivanie, percorsi tracciati, schermi di plexigass ed entrate contingentate. Trans Italia rispetta le regole della fase 2…

La logistica 4.0 ai tempi del Covid-19

Coronavirus: come è cambiata la logistica e cosa sta facendo Trans Italia per evitare contagi e garantire i trasporti

Green economy e digitalizzazione: le innovazioni introdotte da Trans Italia nel settore della logistica

Quali sono le innovazioni tecnologiche introdotte da Trans Italia negli ultimi dieci anni per migliorare il settore della logistica e dei…

Attivazione protocollo emergenza sanitaria

Continuiamo a viaggiare, garantendo il regolare spostamento delle merci e la tutela della salute dei nostri collaboratori.