A Trans Italia il Sustainability Award 2023

Un altro successo per Trans Italia, inserita tra le 100 aziende nella categoria Top Excellence premiate alla cerimonia del Sustainability Award. Il premio,  promosso da Kon Group ed Elite in collaborazione con Forbes ed altri partners di rilievo, punta a valutare le aziende italiane che si sono contraddistinte nell’affrontare le sfide dell’emergenza climatica, trasformandola in un’occasione per esprimere innovazione e contribuire positivamente alla transizione ecologica, tenendo sempre come stella polare i valori ESG (Environment, Social, Governance), inseriti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea. 

La mission del Sustainability Award

Il Sustainability Award ha pubblicato, nella sua terza edizione che ha replicato ed amplificato il grande successo della precedente, la classifica delle top 100 aziende sostenibili italiane (Top 100 Excellence) e delle top 100 aziende che, partecipando ad entrambe le edizioni, hanno ottenuto i più significativi incrementi del rating ESG (Top 100 Performances).

Chiare le idee degli organizzatori e le motivazioni che spingono a premiare aziende e personalità del mondo dell’industria:

La Terra è la risorsa più preziosa che tutte le aziende condividono. Gli sforzi compiuti quotidianamente dagli individui e dalle imprese per proteggerla non sono solo necessari, ma stanno assumendo una rilevanza strategica per le imprese che hanno saputo cogliere le sfide di un nuovo concetto di sviluppo sostenibile “virtuoso”. In questo contesto, il premio Sustainability Award è un importante riconoscimento riservato a quegli imprenditori italiani che hanno meglio espresso la capacità dell’impresa italiana di innovare, rinnovare e attivare le energie migliori del Paese per una così nobile causa. Il premio Sustainability Award offre alle aziende candidate la possibilità di ricevere un importante riconoscimento per la capacità che esse hanno dimostrato di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità.
Sustainability Award rende merito a coloro che hanno fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio DNA aziendale, predisponendo i processi, i sistemi e le risorse in modo da poter ridurre il proprio impatto ambientale e sociale”.

Un altro tassello per Trans Italia

Continua la raccolta di attestati dal mondo dell’impresa, dell’economia, dell’industria insieme a quello istituzionale per Trans Italia, che anche in questa occasione ha saputo dimostrare la bontà della sua mission che non punta solo ed esclusivamente al profitto ma ha nel suo Dna, sin dal 1984, la volontà di offrire un servizio alla propria comunità e al proprio Paese, così come fatto durante il periodo tragico della pandemia Covid.

Il processo di cambiamento verso il futuro

Intermodalità, sostenibilità, transizione digitale, welfare aziendale, trasparenza e ambiente sono le parole chiave di un processo di crescita che punta al futuro. L’industria è mutata. E quella che non è mutata ancora, lo farà. I tempi cambiano e Trans Italia vuole, con forza, essere in prima linea in questo forte processo di cambiamento che è in atto in tutta l’economia mondiale. Trans Italia si farà trovare pronta all’appuntamento con il futuro.