Trans Italia e Tritti insieme a Barcellona per il SIL 2024!

Ci sono appuntamenti imperdibili che Trans Italia e l’immancabile sorriso della formichina Tritti non possono mancare. Uno di questi è il SIL 2024 di Barcellona, il Salone Internazionale della Logistica tenutosi dal 5 al 7 giugno scorso presso il Centro espositivo Fira de Barcelona Montjuic, che ha fornito, come ogni anno, il suo grande contribuito nel dialogo tra Istituzioni, aziende e stakeholder del settore Logistica e Trasporti.

Trans Italia e Tritti al SIL – Barcellona 2024

Tanti incontri, tante relazioni intrecciate in un evento diventato un emblema che, come lo scorso anno, ha attirato centinaia di espositori da tutta Europa. Anche quest’anno sono state 650 le aziende partecipanti, di cui il 35% internazionali, con oltre 15.000 visitatori. Durante i 3 giorni della fiera si sono svolti più di 150 eventi, sono state presentate più di 180 novità in esclusiva mondiale e sono stati effettuati 8.733 scambi di contatti digitali, 3.115 richieste di incontro e 12.564 messaggi tra i partecipanti, attraverso la Piattaforma SIL.

Trans Italia è stata sicuramente tra i protagonisti dell’evento, presente nel padiglione 8 con il suo stand E520, completamente eco-sostenibile e irradiato dalla solarità della simpatica e onnipresente Tritti. La simpatica mascotte di Trans Italia ha come sempre diffuso il pensiero, la vision e gli obiettivi dell’azienda, sempre in linea con i parametri ESG (Environment, Social e Governance) inseriti dall’Unione Europea nella propria agenda 2030.

Tritti ha illustrato ai tanti visitatori l’idea di business che Trans Italia ormai da anni veicola attraverso tutta Europa, al suono delle parole chiave come multimodalità, eco-sostenibilità e innovazione.

Trans Italia incontra il Ministro dei Trasporti spagnolo, Oscar Puente

Uno dei momenti topici della manifestazione è stato l’incontro tra l’AD e la delegazione al completo di Trans Italia in Catalogna con il Ministro dei Trasporti spagnolo, Oscar Puente. Un incontro simbolico cordiale, nel quale si è ricordato il grande rapporto che Trans Italia ha con la Spagna, primo mercato europeo scelto, nel lontano 1995, per inaugurare il trasporto merci lungo le autostrade del mare.

Nello stand al SIL Barcelona presente anche un omaggio alla Spagna, per ricordare l’inaugurazione dello short-sea shipping che, nel 1995, vide partire la prima nave Grimaldi con i trailer targati Trans Italia dal porto di Salerno per Barcellona.

Da quel momento, si intensificarono, negli anni, i viaggi e le navi del Gruppo Grimaldi che solcavano le autostrade del mare gettarono le basi per lo sviluppo dell’attività aziendale in terra spagnola.

I ringraziamenti a Trans Italia da parte del SIL – Barcellona e i numeri dell’edizione 2024

Trans Italia ha ricevuto dal SIL una lettera ufficiale di ringraziamento molto apprezzata, contenente anche i risultati di un’edizione entusiasmante.
Ecco il testo originale:

We would like to thank you for your participation as exhibitors at the International Logistics Exhibition (SIL), which was held from June 5 to 7, 2024. Once again the SIL has reinforced its role as a key meeting point for the entire international supply chain, and has claimed the importance of the sector in the economy, with the focus on continuing to advance towards digitalization, sustainability and talent.
SIL is the largest trade fair for the sector in Spain and has established itself as an international reference for Logistics, Transport, Intralogistics and Supply Chain. This year we have had the participation of 650 companies that have presented 180 innovations worldwide, the attendance of more than 15,000 attendees from 93 countries from 5 continents, and a record presence of startups with more than 120 emerging companies. 
The SIL Knowledge has once again spotlighted the great challenges that the sector has to face with the participation of 320 speakers. The MedaLogistics Week, in its twentieth edition, has linked the 3 continents -Europe, Asia, Africa- through the Mediterranean and logistics.
Business, networking and knowledge have been more present than ever in a global event, in which more than 8,733 exchanges of digital contacts have been made and, through the SIL Platform, 3,115 meeting requests have been made and 12,564 private messages have been sent.
We reiterate our thanks for your participation and contribution to the success of SIL, of which, without a doubt, you are also a part.
We would like to announce that SIL will hold its next edition from June 17 to 20, 2025, and we hope to count on your valuable contribution once again. 
Receive our warmest regards.

 

Il testo in italiano:

Desideriamo ringraziarvi per la vostra partecipazione come espositori al Salone Internazionale della Logistica (SIL), che si è tenuto dal 5 al 7 giugno 2024.
Ancora una volta il SIL ha rafforzato il suo ruolo di punto d’incontro fondamentale per l’intera catena di fornitura internazionale e ha rivendicato l’importanza del settore nell’economia, con l’obiettivo di continuare a progredire verso la digitalizzazione, la sostenibilità e l’innovazione.
di continuare a progredire verso la digitalizzazione, la sostenibilità e il talento.
SIL è la più grande fiera del settore in Spagna e si è affermata come un punto di riferimento internazionale per la logistica, il trasporto, la logistica e i trasporti.
riferimento internazionale per la Logistica, i Trasporti, l’Intralogistica e la Supply Chain. Quest’anno abbiamo avuto la partecipazione di 650 aziende che hanno presentato 180 innovazioni a livello a livello mondiale, la presenza di oltre 15.000 visitatori provenienti da 93 Paesi di 5 continenti, e una presenza record di startup con oltre 120 aziende emergenti.
Il SIL Knowledge ha ancora una volta messo in evidenza le grandi sfide che il settore deve affrontare con la partecipazione di 320 relatori. La Settimana della MedaLogistica, alla sua ventesima
edizione, ha collegato i 3 continenti – Europa, Asia e Africa – attraverso il Mediterraneo e la logistica.
Business, networking e conoscenza sono stati più che mai presenti in un evento globale, al quale hanno partecipato più di 8.000 persone.
evento globale, in cui sono stati realizzati più di 8.733 scambi di contatti digitali e, attraverso la piattaforma SIL, 3.115 contatti digitali, attraverso la Piattaforma SIL, sono state fatte 3.115 richieste di incontro e sono stati inviati 12.564 messaggi privati.
Rinnoviamo i nostri ringraziamenti per la vostra partecipazione e il vostro contributo al successo del SIL, di cui, senza dubbio, siete i principali artefici.
cui, senza dubbio, anche voi fate parte.
Vi annunciamo che la prossima edizione del SIL si terrà dal 17 al 20 giugno 2025, e speriamo di poter contare ancora una volta sul vostro prezioso contributo. 
I nostri più cordiali saluti.

Ecco infine la videosintesi della tre giorni spagnola