LetExpo 2023, Trans Italia ancora una volta tra i protagonisti

Trans Italia ancora una volta protagonista al LetExpo 2023, la fiera in scena negli immensi spazi di Veronafiere incentrata su logistica sostenibile, trasporti e servizi a 360°.

LetExpo 2023 – Let’s be sustainable

L’evento, ancora una volta svolto in collaborazione tra il polo fieristico di Verona e ALIS, l’Associazione per la Logistica e l’Intermodalità Sostenibile, ha accolto migliaia di aziende, stakeholder, istituzioni e semplici visitatori all’interno di una vasta area di 60.000 metri quadrati di spazio espositivo. Sono 300 gli espositori, ospitati in 5 diversi padiglioni, che hanno scelto l’appuntamento di Veronafiere. Un momento in cui interagire con i maggiori punti di riferimento del settore della logistica e delle istituzioni. Numeri importanti che si aggiungono agli oltre 100 momenti tra membri del Governo e delle Istituzioni, rappresentanti delle imprese, delle associazioni, del mondo delle professioni e della formazione, i quali interverranno in conferenze istituzionali ed interviste in “Casa ALIS”, confronti e dibattiti in “ALIS Cafè”, workshop e presentazioni in “ALIS Hub”.

Tritti e lo stand Trans Italia

All’interno degli spazi dedicati a Trans Italia, collocata nel padiglione 6 stand B3, visitatori e addetti del settore hanno avuto modo di entrare nel mondo Trans Italia. Un mondo fatto di parole come “intermodalità”, “sostenibilità”, “innovazione”, “green” in cui l’azienda crede sin dalla sua fondazione nel 1984. Valori imprescindibili, comunicati durante l’evento in maniera effervescente dalla nostra mascotte Tritti. La piccola e simpatica formichina che, tassello dopo tassello, riesce a costruire un mondo pulito, collegato, smart e rispettoso verso il prossimo.

Ecco una sintesi della prima giornata, guidati dalla mascotte Tritti, ricordando anche la Giornata della Donna!

 

Le parole del presidente di ALIS, Guido Grimaldi

Grande interesse ha suscitato tra i presenti il momento dell’ALISCafè. Lo spazio dedicato al dibattito, al dialogo costruttivo tra personaggi che parlano la stessa lingua, con la stessa passione ed esperienza. È stato il presidente di ALIS, Guido Grimaldi, ad aver spiegato alla vasta platea di giornalisti, istituzioni e personalità del mondo della logistica e dell’imprenditoria qual è l’obiettivo delle attività di ALIS al LetExpo: #AlisCafè è un format che funziona, è straordinariamente importante. Bello questo clima e la possibilità che si dà di intervenire liberamente, perché solo con il confronto si cresce. Spesso e volentieri, nelle varie conferenze, manca quel concetto di agorà che rappresenta invece i momenti più creativi. Come quando i progetti più brillanti nascono a cena, nel dopocena o con gli amici al bar. Complimenti alla squadra straordinaria di ALIS: sono in pochi ma sono dei titani”.