Industria Felix Campania, Trans Italia ancora tra i migliori

Si è svolta a Napoli lo scorso 19 maggio l’evento consueto del Premio Industria Felix – La Campania che compete“. Ospitato negli spazi della Città della Scienza a Bagnoli. Sono state 60 le imprese più competitive e solide presenti sul territorio della regione Campania, premiate con l’Alta Onorificenza di Bilancio. Un premio prestigioso, che viene conferito a Trans Italia, ancora una volta a distanza di meno di un anno dall’evento 2021, a conferma dell’ottimo stato di salute dell’azienda.

L’ennesima soddisfazione per un’azienda attenta al bilancio e alla sostenibilità

Solo a novembre Trans Italia aveva ricevuto l’onorificenza nazionale dell’ambito premio. Un sugellare i tanti investimenti e la corretta via intrapresa da anni di lavoro sul campo nel settore della Logistica e Trasporti. Solo un mese prima, ad ottobre, il premio campano relativo al 2021. Una soddisfazione che vede riconosciuto l’impegno di un’intero staff, partendo dalla dirigenza sino al personale in ufficio e a quello su strada. Il premio va ancora all’impegno costante nel seguire politiche green, garantendo fiducia e sicurezza a chi interagisce con la nostra azienda. Soprattutto dopo un periodo particolare come quello dell’emergenza Covid, che ha messo a rischio non solo il personale ma anche i fornitori e clienti.

I principi dell’ESG sempre al centro dell’azione di Trans italia

Non solo attenzione al bilancio. Trans Italia da sempre porta avanti i principi incardinati nell’acronico ESG, ovvero Environment, Social and Governance. 

  • Environment: le politiche green, la ricerca di nuove fonti di energia pulita e rinnovabile, la lotta all’inquinamento e il proseguimento di politiche di sostenibilità.
  • Social: un’azienda, per avere il massimo deve anche dare il massimo. È per questo che Trans Italia ha la necessità di favorire l’occupazione e il rilancio di politiche sociali che possano far si che a guadagnare da una perfetta organizzazione siano tutti.
  • Governance: ovvero quella serie di principi e regole che determinano il corretto e soprattutto etico svolgimento delle attività di una società.

Le motivazioni del premio Industria Felix

A ritirare il premio è stato il general manager dell’azienda, Luigi D’Auria. Ecco le motivazioni :

Il “Premio Industria Felix – L’Italia che compete”, fondato dal giornalista Michele Montemurro e organizzato da Industria Felix Magazine, si sviluppa sulla base di una maxi inchiesta sui bilanci dell’anno 2020 di 700.000 società di capitali realizzata in collaborazione con L’ufficio studi di Cerved Group. Le imprese premiate, selezionate tramite incontrovertibile algoritmo di bilancio e scelte da un qualificato Comitato Scientifico, sono individuate in base alle migliori performance gestionali e all’affidabilità finanziaria determinata dal Cerved Group Service Impact. In relazione al bilancio 2020 e al fine di favorire il benessere sociale e il progresso economico, si conferisce l’Alta Onorificenza di Bilancio a Trans Italia S.R.L.

 

Attestato Premio Industria Felix Campania
Premio Industria Felix 2022