Trans Italia parteciperà alla fiera digitale Transport Logistic 2021

Trans Italia sarà ospite, dal 4 al 6 maggio prossimo, all’edizione 2021 della fiera “Transport Logistic”. Il tutto completamente in via digitale!

Transport Logistic, la fiera per la Logistica e i Trasporti

La Transport Logistic è la fiera leader mondiale per la logistica, la mobilità, l’IT e la gestione della catena di approvvigionamento che si svolge a Monaco sin dal lontano 1978. Il 2020, a causa della grande pandemia derivante dall’esplosione del coronavirus, ha portato gli organizzatori della Messe Munchen ad annullare l’edizione asiatica in Cina nel giugno dello stesso anno. La situazione sanitaria mondiale non ha permesso gli spostamenti internazionali e le presenze di pubblico e aziende necessari per raggiungere gli alti standard qualitativi della manifestazione. Da qui la decisione di rimandare tutto a tempi più sereni.

La versione digital della fiera, dal 4 al 6 maggio 2021

Discorso diverso per l’edizione europea, prevista con cadenza biennale con sede fissa a Monaco di Baviera ed organizzata appunto dalla società Messe Munchen. Dopo il successo dell’edizione 2019 e la cancellazione dell’edizione asiatica, si è pensato di correre ai ripari. Come già accaduto per altre manifestazioni, congressi e fiere, Transport Logistic si è organizzata quindi per creare un programma di eventi, dibattiti e vetrine rigorosamente online. Ben 50 le conferenze online che affronteranno i più svariati temi del settore della Logistica e dei Trasporti di cui Trans Italia è leader di settore da decenni. Sono 35 i partner, le associazioni e gli editori responsabili del contenuto di 55 sessioni totali e che garantiscono relatori di alto livello, contenuti aggiornati e formati entusiasmanti. La partecipazione alle sessioni online è gratuita previa registrazione. È facile selezionare la sessione specialistica appropriata e scegliere tra quattro flussi paralleli e sessioni aziendali individuali.

Trans Italia torna alla Transport Logistic grazie al digitale

Dopo il successo della prima partecipazione, due anni fa, Trans Italia non poteva non ripetere la grande esperienza internazionale, seppur in formato digitale. Anzi!
L’innovazione e l’uso di forme di aggregazione, scambio di know-how e vetrine raggiungibili in ogni parte del mondo in pochi click è esattamente la politica che Trans Italia persegue da anni. Non è un caso che Trans Italia abbia già partecipato ad esperienze simili come quella di novembre 2020 in occasione del “Premio Industria Felix”. Nel 2019 l’azienda ha avuto a disposizione un proprio stand dove poter dare ampia visibilità dei propri servizi. Il proprio parco mezzi, la propria personalità e tanto altro. Trans Italia ha tutta l’intenzione di mostrare di nuovo ai potenziali clienti, all’interno di una vetrina internazionale, tutta la propria esperienza nel campo del trasporto. Peculiarità come l’uso oramai intensivo dell’intermodalità. Senza dimenticare di porre in evidenza le proprie politiche green, l’esigenza d’innovazione tramite pratiche come l’e-cmr e così via. Oppure semplicemente raccontare la propria esperienza durante questa pandemia, mettendo in risalto i sacrifici compiuti da autisti e personale stazionario durante tutto il 2020.

Cosa ci si aspetta dalla Transport Logistic 2021

La partecipazione alla fiera permetterà a Trans Italia di comporre un mix tra la voglia d’innovare e quella di tornare alla normalità. Dando una definitiva svolta alle fiere di settore, possibili anche in digitale con un mondo che è sempre più piccolo grazie alle nuove tecnologie. Appare oggi sempre più necessario poter continuare a dialogare, per crescere e migliorare, anche se le avversità ci vorrebbero suggerire il contrario.