Trans Italia tra le prime 100 eccellenze italiane

Tra le 100 realtà eccellenti della Penisola rientra anche Trans Italia, premiata lo scorso 16 dicembre presso la Sala del Campidoglio, a Roma, con il Riconoscimento Storie di Eccellenza di 100 Eccellenze Italiane per la categoria Logistica e Trasporti. Il premio è organizzato dall’Associazione Liber in collaborazione con la Casa Editrice RDE e il contributo dell’Official Partner Sanity System. Il riconoscimento è stato consegnato direttamente dal presidente dell’associazione Liber, Verdiana Dell’Anna e dall’editore Riccardo Dell’Anna, organizzatori dell’evento.

Luigi D’Auria, Ceo Trans Italia, ritira il prestigioso premio

Il premio, ritirato dall’amministratore delegato della società, Luigi D’Auria, è motivo di orgoglio ed emozione. Un ennesimo riconoscimento che premia il lavoro di tutto il team di Trans Italia. Un modo per evidenziare il prezioso contributo apportato da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese sotto ogni aspetto. E Trans Italia da ben 37 anni riesce a coniugare l’efficienza dei trasporti con una serie di azioni basate sull’attenzione sempre più spinta ai temi della sostenibilità economica, sociale e, non ultimo, ambientale, implementando il proprio parco mezzi con trattori stradali alimentati a gas metano liquido, diminuendo l’impatto ambientale e il costo del trasporto.

L’intermodalità e l’innovazione sono il futuro della logistica

A questo si aggiunge la stretta sinergia con Grimaldi Group, con il quale Trans Italia percorre, sin dal 1987, le Autostrade del Mare. È la logica dell’intermodalità ferroviaria per tagliare ulteriormente le percorrenze su strada e minimizzare sempre più le emissioni nocive in atmosfera. A ciò concorrono anche il rinnovo del parco macchine e tutte le innovazioni introdotte nella gestione digitale dei processi documentali.

Ognuno di questi cento premi ha dietro di sé una storia di successo. Una storia di eccellenza che dà un volto all’Italia, con enti, aziende, personaggi che con il loro lavoro contribuiscono a valorizzare il Made in Italy e il marchio distintivo, universalmente riconosciuto quando si parla del Bel Paese.