HSE & Sustainability Supply Chain Award 2022 di Eni, un altro premio per Trans Italia

Inizia con un grande riconoscimento questo 2023 all’insegna dell’innovazione e della definitiva rinascita dopo il disastroso periodo della pandemia. Giovedì 26 gennaio Trans Italia infatti è stata premiata con l’HSE & Sustainability Supply Chain Award 2022, conferito dal colosso italiano dell’energia Eni. Un premio di notevole prestigio che Eni conferisce a tutte quelle aziende partner per il proprio impegno nel campo della ricerca, dell’innovazione tecnologica, per l’impegno del rispetto dei parametri ESG (Environment, Social, Governance) inseriti dall’Unione Europea nella propria agenda ed infine per essersi particolarmente distinte nell’applicazione del Patto per la Sicurezza e l’Ambiente.

Le motivazioni e la consegna del premio all’AD Luigi D’Auria

Il premio, per la categoria “Innovazione” a Trans Italia è stato ritirato dall’amministratore delegato dell’azienda, Luigi D’Auria. Trans Italia ha ricevuto l’HSE & Sustainability Supply Chain Award 2022 per essersi distinta, tra i fornitori di Eni, per la performance, per i progetti innovativi e per il commitment mostrato dall’azienda rispetti ai temi dell’HSE, ovvero Health, Safety and Environment, e della sostenibilità. A consegnare il premio è stato Giovanni Milani, Responsabile Health, Safety, Environment & Quality che davanti la platea di San Donato Milanese ha letto le motivazioni del conferimento del premio:

“Per la categoria Innovation premiamo la Trans Italia srl per essersi distinta in particolare sul progetto che impiega la realtà virtuale per la formazione dei conducenti e un’app per il monitoraggio del corretto stile di guida” ha spiegato Milani che poi ha passato la parola all’AD di Trans Italia, Luigi D’Auria: “Ringraziamo il Gruppo Eni per questo premio – ha dichiarato D’Auria durante la cerimonia – È una conferma delle nostra vision, delle nostre strategie. Questo premio consolida tutti i nostri investimenti e le nostre linee di prospettiva futura. Molto interessante la tavola rotonda tenutasi oggi che conferma la nostra idea di sostenibilità come un’opportunità di miglioramento e soprattutto come l’opportunità di partenariato. Un grazie ad Eni e soprattutto al nostro capitale umano”.   

Ecco il video del momento della premiazione: