Ecomondo, dal 7 al 10 novembre Trans Italia torna in fiera

Con Settembre riparte una nuova stagione per la logistica, al termine di una breve pausa estiva che si è rivelata fondamentale per il recupero delle energie. Nuove fiere, nuovi progetti, nuove idee da concretizzare sono all’orizzonte anche per Trans Italia che è felice di confermare la sua presenza alla prima fiera di questa seconda parte di 2023: Ecomondo!

Cos’è Ecomondo?

Ecomondoecosistema della transizione ecologica, è il punto di incontro e di dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali e raccoglie e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

È l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy. Hub di ricerca e innovazione, ospita le principali aziende di servizi, soluzioni e tecnologie del settore ambientale: dalla gestione delle acque allo smaltimento dei rifiuti, dal tessile alle bioenergie, dalla gestione e tutela dei suoli fino ai trasporti, l’agricoltura e le città sostenibili.

Nel 2023, la manifestazione sarà dal 7 al 10 novembre 2023, a Rimini e si occuperà di organizzare, promuovere incontri digitali e non durante tutto l’anno, occasioni per affrontare i temi legati allo stato di implementazione dei progetti faro PNRR e allo stato di adozione dell’economia circolare nelle principali filiere industriali oltre al ripristino e la rigenerazione ecologica dei suoli e dell’idrosfera, delle coste e delle città.

Trans Italia tornerà ad Ecomondo, per la terza volta!

Il concetto di transizione ecologica sta sempre più entrando nel linguaggio comune di un’azienda, alle prese non solo più con i bilanci economici ma anche con quelli relativi alla sua sostenibilità. Che sia ambientale, sociale, di governance (esattamente come i nostri amici, i parametri ESG indicati dall’Unione Europea), il bilancio di sostenibilità di un’azienda deve includere anche questi fattori.

Argomenti di cui si parlerà ampiamente durante la 26esima edizione di Ecomondo, la terza per Trans Italia che sarà presente, dal 7 al 10 novembre prossimi, con un proprio stand e con la sempre presente e sempre sorridente Tritti, la formichina tutto pepe che avrà ancora una volta il compito di illustrare i valori e il lavoro quotidiano di un’azienda che ha sposato in pieno punti come il Bilancio di Sostenibilità e i parametri ESG.