Trans Italia e le Autostrade del Mare al Logistic & Transports Expò Thessaloniki 2024

Si è conclusa con un enorme successo di pubblico la prima edizione del Logistic & Transports Thessaloniki Expò che si candida a diventare uno degli eventi di riferimento per il settore dei Trasporti e della Logistica per l’area dell’est Europa, con una particolare attenzione al Mediterraneo Orientale e soprattutto alle Autostrade del Mare.

Trans Italia protagonista della prima edizione

Un settore chiave, quello delle Autostrade del Mare, per Trans Italia che non poteva mancare all’appuntamento, tenutosi dall’11 al 13 aprile presso il Centro espositivo internazionale di Salonicco (Tif Helexpo). Un incontro che segue l’importantissimo LetExpo 2024 di ALIS e che s’inserisce in una politica di dialogo con imprese, stakeholder, enti ed istituzioni in tutta Europa. Presente nello stand 6 del padiglione 8, Trans Italia ha portato in Grecia tutta la propria esperienza che proprio nei Balcani ha visto muovere i primi passi al di fuori dei confini nazionali. È da Patrasso, nel cuore della Grecia, che l’azienda ha iniziato a muovere i primi passi all’estero, con una propria base operativa proprio nel grandissimo porto che guarda al Mar Ionio, nonché terza città della Grecia, dietro proprio a quella Salonicco sede della fiera.

I risultati di una prima edizione da ripetere

Oltre 120 espositori e tanti i visitatori di una prima edizione ricca d’incontri e di confronti, con aziende provenienti non solo dalla Grecia e dal settore balcanico ma da tutta l’area dell’est e centro Europa.

Tanti i temi e i settori interessati: aziende di trasporto e logistica, porti e spedizioni, trasporti ferroviari e stradali, attrezzature per magazzino, macchine di sollevamento, scaffalature e automazione, informatica e veicoli commerciali sono stati solo alcuni degli aspetti trattati dalla fiera.

Un numero significativo di imprese provenienti dalla Grecia e dai paesi balcanici, camere di commercio, organizzazioni professionali e il governo hanno espresso interesse per questo nuovo evento partecipando alla tre giorni e rafforzando questo importante evento che ha già confermato la seconda edizione per il 2025, sempre a Salonicco. L’offerta fieristica è stata inoltre integrata dall’evento congressuale LOGI.C (Logistics Conferences), affermato e riconosciuto sul mercato da oltre un decennio.