Let Expo 2024, torna a Verona l’atteso evento targato ALIS sulla Logistica

Dal 12 al 15 marzo 2024 a Verona Fiere torna il Let Expo, uno tra gli eventi più attesi dell’anno del settore della Logistica e Trasporti.

Let Expo 2024, Trans Italia torna tra i protagonisti

L’evento, organizzato da ALIS Service e ALIS, l’Associazione per la Logistica e l’Intermodalità Sostenibile, pone anche per il 2024 i temi di maggior interesse del settore, creando un dialogo tra aziende, stakeholder, istituzioni e addetti al settore. Il tutto in un’ampia area di circa 60.000 metri quadrati di spazio espositivo, oltre 100 momenti di incontro e confronto e quattro aree tematiche:

  • Casa ALIS e ALIS Caffè, lo spazio dedicato a conferenze istituzionali, interviste, confronti e dibattiti,
  • ALIS Hub, il palco dedicato a workshop e presentazioni aziendali,
  • ALIS Academy, un’area di oltre 1.000 m² dedicata alla formazione ed al recruiting,
  • ALIS per il Sociale, un intero padiglione dedicato al terzo settore con associazioni, fondazioni ed enti no-profit.

L’intervento di Luigi D’Auria nell’edizione 2023

Lo scorso anno, come di consueto, ampio spazio è stato dato ai tanti protagonisti della Logistica italiana. Tra questi immancabile è il contributo che Trans Italia ha offerto al dibattito, con l’intervento ad esempio dell’Amministratore Delegato dell’azienda, Luigi D’Auria:
“Noi da anni abbiamo improntato i nostri progetti su una sostenibilità a lungo periodo, producendo etica ed efficienza, raggiungendo già l’obiettivo della riduzione di emissioni del 55%. Questo è avvenuto stringendo partenariati con attori internazionali e investendo in tecnologia, come carburanti bio fuel. Inoltre, con l’utilizzo delle ‘autostrade del mare’, le distanze sono state abbattute del 70%, permettendo ai nostri lavoratori di non dover scegliere tra lavoro e famiglia. Leggendo il report di ALIS, ho trovato affascinanti i risultati apportati nel 2022, con un abbattimento di oltre 5,5 milioni di tonnellate di Co2: abbiamo delle best practices che ci permettono di centrare gli obiettivi. Il resto potrebbe farlo un aumento degli incentivi, come richiesto anche dal presidente Grimaldi, ad esempio, con il ‘Bonus Mare’, una richiesta che noi riconfermiamo al Governo”.

Tritti, Trans Italia e il suo staff sono già alle prese con i preparativi per l’allestimento dello stand che, come sempre, sarà improntato sulla sostenibilità ambientale, sulla valorizzazione dei concetti di Intermodalità e Multimodalità e sull’Innovazione. Appuntamento quindi per il 12 marzo a Verona Fiere!