A Trans Italia il Grimaldi Excellence Awards 2022

È arrivato direttamente dalle mani del presidente del Grimaldi Group, Guido Grimaldi, il premio Grimaldi Excellence Awards 2022 per Trans Italia. A ritirarlo sabato 1 ottobre nella splendida cornice della città di Sorrento è stato l’amministratore delegato di Trans Italia, Luigi D’Auria, tra i protagonisti della 25esima edizione di Euromed Convention. Tre giorni, dal 29 settembre al 2 ottobre, dedicati al tema della Logistica e dello Short sea shipping e dei relativi benefici sia economici che sociali. Nata nel 1997 dal Grimaldi Group, la convention ha raccolto oltre 700 delegati  provenienti da istituzioni, stakeholder, aziende impegnate nella gestione e logistica portuale dell’intero bacino del Mediterraneo.

Guido Grimaldi premia Luigi D’Auria con il Grimaldi Excellence Awards 2022

All’interno della XXV Euromed Convention grande rilievo ha avuto la cerimonia di premiazione dei Grimaldi Excellence Awards. Il premio viene assegnato ai migliori partner del gruppo napoletano che sono riusciti nell’intento della promozione del trasporto marittimo a corto raggio. Un anno particolare, che coincide con il 75esimo anno di attività del Gruppo Grimaldi.

A suggellare una partnership ultradecennale è arrivato l’ambito premio del Grimaldi Excellence Awards, consegnato all’amministratore delegato di Trans Italia, Luigi D’Auria direttamente dalle mani del presidente del Gruppo Grimaldi, Guido Grimaldi, già presidente di Alis, l’Associazione Logistica per l’Intermodalità Sostenibile. Soddisfazione per Trans Italia, tra i precursori, insieme al partner Grimaldi, nell’uso delle Autostrade del Mare.

Trans Italia Grimaldi Excellence2
Il momento della premiazione con il Grimaldi Excellence Awards 2022

L’innovazione del Gruppo Grimaldi, partner di Trans Italia

Sono tanti i passi in avanti compiuti nel campo dell’innovazione e della tecnica da parte del Gruppo Grimaldi. Basti pensare che dall’ultima Euromed Convention, tenutasi a Valencia nel 2021, sono state commissionate e realizzate ben 7 navi dell’ultima generazione green, la classe GG5G. Non solo. Durante la convention sono stati annunciati tutti i progetti in cantiere, per un totale di 33 nuove unità. Tra queste l’arrivo di ulteriori 10 navi più altre 2 appartenenti alla classe Eco, dallo scafo verde e dalle prestazioni in porti ad emissioni zero. Tanti i rapporti con l’Asia, in Cina in particolare, dove verranno progettate e assemblate le nuove imbarcazioni. Progetti imponenti da destinare ai traffici nel Mediterraneo che, numeri alla mano, porterebbero il Gruppo Grimaldi ai vertici del trasporto marittimo. Non solo per l’Italia ma per l’intera Unione Europea.