Let Expo, Trans Italia presente all’appuntamento targato Alis

È uno degli eventi più attesi di quest’anno per quel che riguarda la Logistica e i Trasporti. Parliamo della prima edizione della fiera Let Expo Eco Transport, in scena dal 16 al 19 marzo e che vedrà la presenza, all’interno dei grandi spazi del centro di Veronafiere. Un evento nuovo, fresco, ideato e promosso da Alis, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, che vede a capo uno dei partner storici di Trans Italia, il presidente Guido Grimaldi del Grimaldi Group.

La fiera di Verona

Logistica, trasporti, intermodalità sostenibile ma anche tanto altro, col motto “Let’s be sustainable”. Sono tanti i temi che verranno trattati: dal green alla digital transformation in una quattro giorni allestita in una delle città che della logistica ne han fatto un fiore all’occhiello. Polo di raccordo tra i più grandi d’Italia e uno dei maggiori di tutta Europa, Verona è anche città d’arte, di storia, di romanticismo: un luogo perfetto per catalizzare l’attenzione dei maggiori player del nostro Paese, sia imprenditori che istituzioni, per fare un ennesimo punto della situazione sullo stato del settore. Non solo: incontri B2B, formazione, smart mobility e smart cities.

Di carne a cuocere ve ne sarà davvero tanta, insieme ad esperti del settore e grazie a dei veri e proprio brainstorming tra chi ha il compito e il dovere di riformare, costantemente, un settore cruciale per l’interconnessione tra tutte le attività del nostro Paese. Senza la logistica infatti, cosa potrebbe esistere? 

Attenzione ai temi d’attualità

In un periodo di crisi come quello che si sta affrontando, le nuove tematiche dell’efficientamento energetico e della sostenibilità potrebbero trovare nuovi spunti e nuove trazioni. Una storia simile a quel che è capitato nel periodo Covid. La questione dell’aumento dei combustibili fossili ha aperto di sicuro un nuovo capitolo della storia dei trasporti, ma ci sarà da chiedersi chi e come riuscirà a farsi portavoce del cambiamento. Una cosa è certa: Trans Italia ci sarà.

La presenza di Trans Italia

Trans Italia sarà presente alla fiera Let Expo Eco Transport con un suo stand presso il padiglione 4, stand F3. Tante saranno le sorprese che saranno svelate durante e al termine della manifestazione. Ma di certo vi sarà anche il rinnovo dell’azienda di voler perseguire, con ancora più forza, quelle politiche raccolte nella sigla ESG, ovvero Environment, Social and Governance che da sempre ne determinano lo spirito imprenditoriale.