Transport Logistic, dal 9 al 12 maggio si vola a Monaco di Baviera!

Dal 9 al 12 maggio prossimi tornerà uno degli eventi più attesi del settore della Logistica e Trasporti: il Transport Logistic, International Exhibition for logistics, mobility, IT and supply chain management. Un evento biennale, che si svolge negli immensi spazi del Trade Fair Center di Monaco di Baviera, in Germania. Un ennesimo appuntamento al quale Trans Italia non poteva mancare!

Il ritorno di un’edizione in presenza

Trans Italia infatti sarà ancora una volta protagonista di questo evento internazionale che questa volta però, rispetto all’edizione del 2019 nella quale si ebbero oltre 2300 exhibitors e 64mila visitatori, sarà di nuovo in presenza. Già, perché l’edizione 2021, segnata dalla presenza dell’emergenza Covid, ha visto un’edizione totalmente in digitale, fattore che ha permesso di mantenerne l’essenza e i contenuti di ampio respiro, inerenti il mondo della logistica. L’obiettivo era quello di preservare la salute dei tanti stakeholder, istituzioni, imprenditori, dipendenti e semplici visitatori che si sarebbero incontrati, come ogni passata edizione, all’interno degli spazi del Trade Fair Center di Monaco. Un piccolo prezzo da pagare per continuare ad avere uno sguardo dritto verso il futuro. Un futuro che sicuramente il Covid ha cambiato, portando alla superficie numerose necessità. Un cambiamento epocale nel mondo del trasporto, che ha visto quindi l’edizione 2021 utile anche per conoscere dove si sarebbe evoluta la logistica in una fase così delicata e di difficile ripresa economica.

I temi

Ambiente, ovviamente, ma anche Governance e Sostenibilità: questi i temi ricorrenti della fiera. Parole che rientrano perfettamente in quei parametri ESG presenti nell’agenda dell’Unione Europea e al quale tutte le imprese della Comunità stanno guardando per diventare più efficienti nel rispetto dell’uomo e della natura. Non solo. Si parlerà anche di come sarà il trasporto nel futuro, con dibattiti sulla necessità di mezzi automatizzati che possano supplire all’endemica carenza di autotrasportatori passando dalle prossime politiche sulle infrastrutture europee fino all’incremento e all’incentivazione della presenza di donne al volante.

Tutti allo stand B3 429 con Tritti!

Per il gran ritorno in presenza Trans Italia non poteva non essere presente con un suo stand col quale diffondere i suoi valori e la sua storia tutta italiana, che dalla provincia di Salerno si è espansa in tutto il bacino del Mediterraneo e oltre le Alpi. Allo stand 429 del padiglione B3 sarà possibile anche incontrare la simpatica mascotte Tritti, la sorridente ed allegra formichina, simbolo di quei valori aziendali che Trans Italia porta sempre con sé ad ogni evento insieme alla propria visione del futuro nel campo della logistica e trasporti. Tritti sarà protagonista dell’evento non solo fisicamente ma anche tramite i tanti ledwall all’interno dei padiglione, come testimonial per una comunicazione sensibile.

Per l’edizione 2021 Trans Italia fu uno dei protagonisti, portando un programma chiaro e preciso suddiviso in tre punti.

Ecco il report dell’edizione 2021