Industria Felix Campania, a Trans Italia l’Alta Onorificenza di Bilancio

Torna Industria Felix Campania, il premio dedicato alle imprese virtuose e sostenibili a livello regionale giunto alla sua 7a edizione. E torna a riceverlo Trans Italia dopo l’ultimo riconoscimento del 2022. È stato infatti l’amministratore delegato di Trans Italia, Luigi D’Auria, a ritirare l’ambito premio Industria Felix – La Campania che compete (spin off del premio nazionale) nella cerimonia tenutasi presso l’Auditorium di Città della Scienza a Napoli il 28 maggio.

Il premio Industria Felix

Il premio, a livello nazionale, è creato ed istituito nel 2010 dal Centro Studi Industria Felix s.r.l., la società editrice che edita il periodico di economia e finanza Industria Felix Magazine – L’Italia che compete, supplemento con Il Sole 24 Ore, che organizza gli eventi di networking Industria Felix, durante i quali sono illustrate le inchieste giornalistiche che ogni anno si basano sull’analisi di circa 700.000 società di capitali con sede legale in Italia.

Industria Felix Magazine è diretto da Michele Montemurro, fondatore del progetto Industria Felix, e realizza eventi di networking per mettere in rete le imprese virtuose con sede legale in Italia. L’inchiesta degli eventi si basa sui bilanci di circa 700.000 società di capitali all’anno e si sviluppa tramite un algoritmo che tiene conto di parametri vincolanti del conto economico e non solo come la media del delta addetti pari o crescente rispetto all’anno precedente (perché non si ritiene etico premiare aziende che, seppur con un’ottima performance gestionale, sacrificano la forza lavoro) e infine sono considerate solo le imprese solvibili o sicure a livello finanziario rispetto al relativo rating.

L’obiettivo di Industria Felix è costruire una comunità virtuosa per accrescere il benessere sociale, mettendo in rete le aziende tra di loro anche attraverso business matching, con le istituzioni, con le università, con i partner qualificati del progetto e raccontare l’identità produttiva italiana, l’Italia che compete, attraverso gli eventi, i comunicati stampa e il trimestrale Industria Felix Magazine.

Luigi D’Auria, Amministratore delegato Trans Italia

 

Il premio Industria Felix “Alta Onorificenza di Bilancio” 2024 a Trans Italia

Trans Italia già nel 2022 ha ricevuto l’ambito premio che nel 2023 ha visto in tutta Italia ben 2420 aziende partecipanti, 745 premiate e oltre 700.000 bilanci analizzati. Il premio dell’edizione campana è l’ennesimo riconoscimento questa volta incentrato sulla bontà dell’azione economico-finanziaria dell’azienda.

Ecco il testo della motivazione del premio:

  • Miglior impresa dei settori logistica e trasporti per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania, ispirata ai principi ESG.