D’Auria al Premio Industria Felix: “Riconoscimento che testimonia la giusta direzione dell’azienda su ambiente, sociale e governance”

Siamo soddisfatti del riconoscimento del premio da parte di Industria Felix che premia Trans Italia tra le 10 top imprese con sede legale in Italia per performance gestionali e affidabilità finanziaria Cerved del settore Logistica e Trasporti riconoscendogli valori come competitività, affidabilità e sostenibilità“. Esordisce così Luigi D’Auria, general manager di Trans Italia che ieri ha pronunciato queste parole durante la cerimonia di premiazione dell’ambìto Premio Industria Felix.

Il Premio Industria Felix

Il Premio Industria Felix è organizzato dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine (supplemento de Il Sole 24 Ore) diretto da Michele Montemurro, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Sustainable Development, Associazione culturale Industria Felix, con le media partnership di Ansa e Il Sole 24 Ore. Un riconoscimento prestigioso, che nasce dall’inchiesta giornalistica realizzata insieme a Cerved su 1.068.000 bilanci di società di capitali con sede legale in Italia.

Ambiente, Sociale e Governance

Tale riconoscimento – continua D’Auria – giunge in un momento storico particolare e testimonia la giusta direzione dell’azienda nel portale avanti politiche basate su valori ESG (Environmental, Social and Governance ossia ambiente, sociale e governance) basilari per la sostenibilità degli investimenti e il miglioramento del profilo rischio/rendimento dei portafogli“.

É da oltre 36 anni che Trans Italia percorre l’Italia e l’Europa avendo come stella polare questa triade di valori. Dal costante investimento in tecnologie utili alla riduzione delle emissioni di Co2 al perseguimento di politiche miranti alla riduzione dei costi di trasporto. L’ottimizzazione delle rotte tramite l’uso della multimodalità Road/Short-Sea/Rail che consente la mobilità delle merci con un ridotto numero di personale e riduce l’emissioni. Il risparmio energetico grazie a un preciso e continuo processo di digitalizzazione, che consente di velocizzare le pratiche riducendo l’uso di carta. Tutto a beneficio del nostro ecosistema.

L’importanza del capitale umano

Benefici sensibili, che migliorano le condizioni di lavoro del nostro indispensabile personale qualificato, a cui Trans Italia dà ancora una volta i più sentiti “GRAZIE”. A coloro che anche in questo periodo di pandemia mondiale sono riusciti a non perdersi d’animo. Continuando a fare quel che sanno fare meglio: permettere alle merci, agli alimenti, ai medicinali di arrivare nelle nostre case o nei presidi.

Un ringraziamento particolare va al nostro capitale umano – conclude il discorso Luigi D’Auria – che ogni giorno con grande senso di appartenenza, dedizione e spirito di squadra contribuisce a portare avanti i progetti aziendali mirando a traguardi sempre più ambiziosi“.