Trittiinforma
La mascotte della nostra azienda illustra i focus principali dell'attività

Tritti informa
La nostra mascotte illustra i focus principali della nostra attività

Una formica per mascotte
Tritti è simpatica e coinvolgente, comunica con semplicità e incarna gli ideali di organizzazione, dedizione al lavoro e armonia con la natura innati nella nostra attività di impresa.
Nata nei primi mesi del 2020, in piena emergenza Covid-19, la formichina rispecchia i valori della laboriosità, dello spirito di gruppo, dell’organizzazione del lavoro, dell’efficienza e dell’impegno instancabile. Costituisce, quindi, la perfetta interpretazione del carattere dell’Azienda.
La mascotte Tritti diventa testimonial della nuova campagna di comunicazione di Trans Italia incentrata sulla valorizzazione della sostenibilità aziendale. Difatti, oltre ad accompagnare lo staff, in occasione di eventi e fiere, regalare simpatici gadget, distribuire il magazine di mobilità sostenibile e attrarre i visitatori, Tritti – ora – appare anche in video in animazioni progettate per presentare i vantaggi della multimodalità nel trasporto merci e l’impegno dell’Azienda nell’applicazione dei principi ESG. Un modo diretto e gioviale per informare tutti ed essere di ispirazione a quanti credono nella possibilità di essere sostenibili in ogni aspetto dell’attività d’impresa, inclusa la parità di genere.
Si è scelta una formica come mascotte perché laboriosa, instancabile, dalla forza sovrumana, sempre impegnata a trasportare le provviste per l’inverno in un organizzatissimo lavoro di squadra.
Ha un semirimorchio come zainetto, che costituisce l’elemento di viaggio comune a tutte le modalità di trasporto, ed una foglia come foulard. Dai suoi occhi, dal suo camminare fiero e deciso risplendono tutti i valori che una squadra deve avere: spirito di gruppo, efficienza, entusiasmo, non discriminazione e attenzione all’ambiente che guidano da sempre il lavoro dell’Azienda.
Tritti, in versione animata, ha un’immagine giovane e contemporanea. Continua ad essere caratterizzata da una foglia, che da foulard si è trasformata in visiera del cappellino e viaggia sempre con il suo zaino a forma di semirimorchio.