Informativa al trattamento dei dati personali

Trans Italia S.r.l. riconosce l’importanza della protezione dei dati personali, si impegna a rispettarli, a trattarli con cautela e riservatezza ed a non utilizzarli per finalità diverse da quelle di seguito specificate.
A tal fine, in questa policy si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa ai sensi  dell’art.13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”), a coloro che interagiscono con i nostri servizi web accessibili per via telematica sulle pagine del sito web www.transitalia.it
Questa Policy potrà essere modificata o aggiornata in qualsiasi momento da Trans Italia S.r.l..

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è: Trans Italia S.r.l., con sede legale Piazza Martinez, 5 CAP 84085 Mercato San Severino (SA), p.iva 02032300655.
Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”), che l’utente potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa a tale informativa.

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è TRANS ITALIA S.r.l., P.Iva 02032300655

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  • PEC: ammtransitalia@pec.it
  • Telefono: 089890157

Data Protection Officer (DPO) è D’Auria Antonio

  • Email: tonino.dauria@transitalia.it
  • PEC: ammtransitalia@pec.it
  • Telefono: 3483115268
Tipi di Dati Raccolti
Dati forniti volontariamente

Le informazioni richieste sono utilizzate per consentire l’accesso ai servizi online offerti dal sito. Essendo la registrazione propedeutica per l’accesso a tali servizi, i dati personali degli utenti, effettuata la scelta del servizio, verranno trattati per le finalità connesse e/o funzionali al servizio prescelto. Nel caso i servizi prescelti siano gestiti da terzi, i dati verranno comunicati ai singoli gestori. Questi ultimi opereranno come “titolari” per il trattamento connesso all’erogazione dei servizi di propria competenza.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Finalità di Trattamento

Trans Italia effettua trattamenti di dati personali nei limiti di quanto ciò sia strettamente necessario all’erogazione di servizi agli utenti.
Le finalità di trattamento sono strettamente connesse e strumentali all’utilizzo dei servizi offerti dal sito (navigazione sito), ed alla gestione dei rapporti con l’utenza.
Specifiche finalità, relative ai singoli trattamenti, potranno essere segnalate in maniera dettagliata nell’ambito dei vari canali di accesso. All’interno di essi l’Utente potrà trovare informazioni integrative sul trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati per comunicazioni relative ad attività di marketing è facoltativo e deve essere prestato solo ed esclusivamente dietro specifico consenso dell’utente, secondo le modalità espressamente previste dall’articolo 7 del GDPR direttamente dal sito internet.
Le Comunicazioni relative ad attività di marketing potranno avvenire mediante l’utilizzo di modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es., telefonate senza operatore) ed assimilabili (es: fax, e-mail, sms, newsletter).
Salvo dissenso, il Titolare del Trattamento potrà continuare a inviare a propri clienti le comunicazioni commerciali relative a servizi analoghi a quelli cui stanno già usufruendo.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati verrà realizzato, per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati verranno sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
I dati a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, saranno conservati per un periodo congruo rispetto alle finalità del trattamento sopra riportate.

Destinatari

I dati potranno essere comunicati e/o diffusi alle società del gruppo societario.
I dati relativi al contratto e all’attività fornita possono essere comunicati a consulenti commerciali/tecnici per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi.
I dati potranno essere trasferiti a paesi terzi o a organizzazioni internazionali, sempre per finalità contrattuali.
I dati verranno trattati da:

  • i dipendenti della Trans Italia S.r.l., che operano come persone autorizzate al trattamento dei dati in funzione delle mansioni svolte e sono adeguatamente istruiti.
  • I Responsabili Esterni, nominati ai sensi dell’art.28 GDPR

L’elenco dei Responsabili per il trattamento dei dati personali è disponibile presso la sede operativa di Trans Italia S.r.l. Via Polcareccia, 7 CAP 84084 Fisciano (SA).
Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i dati potranno essere comunicati anche all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il Paese in questione garantisca un livello di protezione “adeguato” ai sensi di quanto previsto dal GDPR.

Diritti dell’interessato

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  •  
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo;
  • il diritto di essere a conoscenza dell’esistenza di un eventuale processo di profilazione
Cookies

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Informativa al trattamento dei dati personali di clienti e fornitori

Titolare del trattamento

I dati personali dell’utente sono utilizzati da TRANS ITALIA S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.
Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”), che l’utente potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa a tale informativa.
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è TRANS ITALIA S.r.l., p.iva 02032300655

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Finalità del Trattamento

Il trattamento dei Vostri dati ha le seguenti finalità:

  • espletamento dell’attività amministrativa e di gestione, in osservanza degli adempimenti e degli obblighi contabili, fiscali, e di qualsiasi altro obbligo imposto dalla normativa vigente;
  • adempimento degli obblighi contrattuali e pre-contrattuali con Voi in essere e per il legittimo esercizio e la tutela di diritti, facoltà ed interessi;
  • per dar corso alle Vostre richieste di contatto con un nostro commerciale di riferimento per la presentazione dei servizi da noi offerti;
  • attività di marketing, solo ed esclusivamente dietro Vostro specifico consenso, finalizzate a ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche; invio di materiale pubblicitario / informativo/promozionale, altresì in relazione a programmi e promozioni, anche on line, comunicazioni, sviluppo e mantenimento dei rapporti commerciali.

Il conferimento dei dati, per l’espletamento dell’attività amministrativa e l’adempimento degli obblighi contrattuali, è obbligatorio ed il relativo trattamento, ai sensi della vigente normativa, potrà essere effettuato senza il consenso dell’interessato. Il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità da parte nostra di adempiere e rispettare gli impegni assunti nei Vostri confronti e derivanti dal rapporto contrattuale o pre-contrattuale esistente.
Il conferimento dei dati per le altre finalità è facoltativo e deve essere prestato secondo le modalità espressamente previste dall’articolo 7 del GDPR.
Le comunicazioni relative all’attività di marketing potranno avvenire mediante l’utilizzo di modalità tradizionali (es., posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es., telefonate senza operatore) ed assimilabili (es: fax, e-mail, sms, newsletter). Se siete già nostri clienti, potremo inviarVi le comunicazioni commerciali relative ai servizi analoghi a quelli di cui già state usufruendo, salvo Vostro dissenso.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati verrà realizzato, per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati verranno sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
I dati a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, saranno conservati per un periodo congruo rispetto alle finalità del trattamento sopra riportate, sempre nel rispetto della normativa vigente.

Destinatari

I dati potranno essere comunicati e/o diffusi alle società del gruppo societario.
I dati relativi al contratto e all’attività fornita possono essere comunicati a consulenti commerciali/tecnici per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi.
I dati potranno essere trasferiti a paesi terzi o a organizzazioni internazionali, sempre per finalità contrattuali.
I dati verranno trattati da:

  • i dipendenti della Trans Italia S.r.l., che operano come persone autorizzate al trattamento dei dati in funzione delle mansioni svolte e sono adeguatamente istruiti.
  • I Responsabili Esterni, nominati ai sensi dell’art.28 GDPR

L’elenco dei Responsabili per il trattamento dei dati personali è disponibile presso la sede operativa di Trans Italia S.r.l. Via Polcareccia, 7 CAP 84084 Fisciano (SA).
Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i dati potranno essere comunicati anche all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il Paese in questione garantisca un livello di protezione “adeguato” ai sensi di quanto previsto dal GDPR.

Diritti dell’interessato

Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • diritto di limitazione o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo;
  • il diritto di essere a conoscenza dell’esistenza di un eventuale processo di profilazione.

Informativa al trattamento dei dati personali dei candidati

Titolare del trattamento

I dati personali dell’utente sono utilizzati da TRANS ITALIA S.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679.
Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“Data Protection Officer” o “DPO”), che l’utente potrà contattare per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa a tale informativa.
Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è TRANS ITALIA S.r.l., p.iva 02032300655

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Tipi di Dati Raccolti

I Suoi dati personali ci vengono forniti da Lei direttamente, attraverso la registrazione al nostro sito web (www.transitalia.it) o nel corso del colloquio sostenuto con il nostro settore risorse umane.
I dati personali, da noi trattati, tipicamente contenuti in un Curriculum Vitae (C.V.), si definiscono per legge dati personali comuni. Ulteriori tipologie di dati (es. dati relativi alla salute, giudiziari, biometrici) saranno trattati in conformità alle prescrizioni di legge. In particolare: eventuali dati relativi alla salute e giudiziari potranno essere trattati per adempiere ad obblighi e compiti previsti dalla legge unicamente per le finalità di seguito descritte.

Finalità del Trattamento

Il trattamento dei Suoi dati ha le seguenti finalità:

  • instaurazione, gestione ed estinzione del rapporto contrattuale e formativo;
  • fruizione di specifici permessi, assenze e benefici correlati alla gestione del rapporto di lavoro;
  • adempimento ad obblighi di legge;
  • legittimo esercizio e tutela di un diritto, una facoltà od interesse.
Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati verrà realizzato, per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati verranno sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
I dati a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, saranno conservati per un periodo congruo rispetto alle finalità del trattamento sopra riportate.
Per quanto riguarda i file caricati tramite il modulo di contatto, il sistema controlla se:
1.) si sono verificati errori PHP ;
2.) se il tipo di file e la dimensione sono validi.
Se il controllo va a buon fine, sposta il file caricato in una cartella temporanea, allega il file alla mail e lo invia. Dopo queste procedure, il plug-in rimuove il file dalla cartella temporanea. La posizione della cartella temporanea è wp-content/uploads/wpcf7_uploadspredefinita.

Destinatari

I dati potranno essere comunicati e/o diffusi alle società del gruppo societario.
I dati relativi al contratto e all’attività fornita possono essere comunicati a consulenti commerciali/tecnici per finalità amministrative e contabili e a legali per eventuale gestione di contenziosi.
I dati potranno essere trasferiti a paesi terzi o a organizzazioni internazionali, sempre per finalità contrattuali.
I dati verranno trattati da:

  • i dipendenti della Trans Italia S.r.l., che operano come persone autorizzate al trattamento dei dati in funzione delle mansioni svolte e sono adeguatamente istruiti.
  • I Responsabili Esterni, nominati ai sensi dell’art.28 GDPR

L’elenco dei Responsabili per il trattamento dei dati personali è disponibile presso la sede operativa di Trans Italia S.r.l. Via Polcareccia, 7 CAP 84084 Fisciano (SA).

Diritti dell’interessato

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