Trans Italia riceve il Premio Industria Felix 2021

Per il secondo anno consecutivo Trans Italia è felice di annunciare di aver ricevuto il Premio Industria Felix per le aziende top della regione Campania. È stato il general manager dell’azienda, Luigi D’Auria, a ricevere l’ambito premio.

Il Premio Industria Felix in Campania

L’atteso evento annuale si è svolto lo scorso 19 ottobre presso la Città della Scienza a Napoli. Si tratta della quarta edizione dell’evento in Campania. Il prossimo 25 novembre vedrà a Roma l‘edizione nazionale, giunta alla 36esima edizione.

Il Premio Industria Felix è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in co-organizzazione con l’assessorato alle Attività Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Regione Campania tramite il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. Un premio nato dalla collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix. Presenti il patrocinio di Confindustria, Confindustria Campania, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti). Importanti anche le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews. Infine le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Lidl Italia e Sustainable Development.

A fare gli onori di casa sono stati i giornalisti Angelo Mellone e Maria Soave. Durante l’incontro sono intervenuti l’assessore regionale alle Attività produttive e al Lavoro Antonio Marchiello, il presidente di Confindustria Campania Gianluigi Traettino, il componente del Gruppo tecnico Credito e Finanza di Confindustria Filippo Liverini, il chief commercial officer di Cerved Roberto Mancini​​​​​​​, il senior manager dell’Investment Banking di Banca Mediolanum Marco Gabbiani e il private banker Michele Orlando, il chief business officer di Simest Massimo Bianchi, il vicepresidente del Sistema Moda Italia e presidente del Gruppo Moda di Assolombarda Carlo Palmieri e l’amministratore unico della Sustainable development Michele Chieffi.

I premiati

I numeri della 36esima edizione del Premio Industria Felix

Sono state ben 62 le aziende premiate da Industria Felix, tra cui Trans Italia. Ecco la motivazione: per “performance gestionale, affidabilità finanziaria e per sostenibilità“. Un risultato acquisito al termine di un’inchiesta realizzata su 70mila bilanci di società di capitali con sede legale in Campania. Di queste, 34 sono della provincia di Napoli, 11 di Salerno, 9 di Caserta e 4 a testa di Avellino e Benevento.

Un grande risultato per Trans Italia

Un risultato eccellente per Trans Italia che si trova, per il secondo anno consecutivo, a ricevere un premio molto ambito.
Una soddisfazione soprattutto per le motivazioni espresse, tra cui quella della sostenibilità, che è uno dei tasselli fondamentali della politica aziendale. Fa piacere infatti che tutti gli sforzi per rendere il settore della Logistica e dei Trasporti più sostenibile, in termini di ottimizzazione dei costi, digitale, ecosostenibilità e innovazione, siano riconosciuti a livello regionale e nazionale. 

Il discorso del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca

«Colgo un elemento di grande fiducia, si vede che stiamo riprendendo in qualche modo, stiamo uscendo dal tunnel, abbiamo tassi di crescita inimmaginabili fino a qualche anno fa – ha affermato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante la cerimonia di consegna dei premi – Si percepisce che stiamo svoltando, contemporaneamente colgo elemento di preoccupazione: non si è consolidato questo elemento di fiducia anche perché abbiamo una precarietà del quadro politico che lascia molte incertezze nel mondo imprenditoriale». De Luca ha poi aggiunto «in questo lungo pomeriggio ho ascoltato le storie di impegno, di passione, di sacrificio, di ricordi familiari, di senso di comunità: queste cose meriterebbero una grande attenzione, un grande incoraggiamento e non la stupidità che esprimono tanti settori della vita pubblica e in qualche caso del mondo culturale e della comunicazione».

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca con il direttore di Industria Felix Magazine, Michele Montemurro

Spazio anche per Giampiero De Angelis, partner Ria Grant Thornton e responsabile Sud e Isole che ha affermato:

«Grazie ai fondi europei e dall’implementazione del Pnrr nasceranno nuove opportunità per molte delle imprese premiate da Industria Felix e per tantissimi altre presenti a Napoli, in Campania e nel resto dell’Italia. Sono fiducioso che saremo in grado di cogliere le occasioni grazie a un salto di qualità nella cultura del fare impresa, imparando da queste persone e aziende premiate che hanno saputo anticipare e cavalcare il cambiamento imposto dal virus, con un approccio culturale aperto e positivo verso la complessità e il progresso, investendo sui giovani che per mentalità ed educazione sono più veloci e reattivi nel cambiamento e nelle innovazioni, investendo di più nella ricerca e sviluppo, nelle eccellenze locali da esportare sui mercati esteri».

 

La Gallery della 4a edizione del Premio Industria Felix Campania