Trans Italia inserita nella classifica di Top 500 Campania

Trans Italia è stata inserita nella classifica “Top 500 Campania”, come una delle aziende più virtuose e in crescita del panorama regionale. Ad evidenziare tale successo è stata la manifestazione “Top 500 Campania | Next Generation Sud”, organizzata dalla PricewaterhouseCoopers in collaborazione con il quotidiano Il Mattino.

Top 500 Campania

I dati, annunciati durante l’evento tenutosi online lo scorso 5 marzo, evidenziano il valore della produzione delle principali 500 aziende della Regione Campania che, nel 2019, ha raggiungo la cifra considerevole di 50 miliardi di euro.

Le imprese del Mezzogiorno – ha scritto Federico Monga su Il Mattino – come testimonia la classifica 2019 curata da Pwc delle prime 500 per fatturato in Campania, erano in buona salute prima dell’infarto da Coronavirus.
L’anno Ante Covid si era chiuso con risultati di tutto rispetto: fatturato (50miliardi di euro) in crescita del 6 per cento, miglioramento del bilancio diffuso nel 69% delle imprese, l’utile operativo in aumento dell’11 per cento, con quasi 9 aziende su dieci in positivo. E molte, grazie a un solido passato, hanno potuto e saputo resistere anche nel deserto del 2020″.

Il Covid-19 è stata una prova di resistenza importante – ha scritto invece PwC sull’evento in Campania – per tutti i territori che hanno mostrato una diversa capacità di reazione e si avviano a ricostruire quello che in molti definiscono un «new normal». Anche l’economia della Regione Campania ha subito un duro colpo, ma dopo un primo semestre di difficoltà si evidenzia una rapida ripresa con performance molto diversificate tra i settori propri del territorio“.

Trans Italia in crescita

Un numero su tutti. Il valore della produzione di Trans Italia si è affermato, per i dati inerenti al 2019, con una crescita di circa il 15%, confermando la solidità degli investimenti nell’intermodalità, in un sistema più green e in tutte quelle misure innovative, tra cui il rinnovo del parco mezzi, che hanno permesso un abbattimento dei costi e un miglioramento ulteriore dei servizi. Il risultato?

Scalata del Ranking

Il risultato è che Trans Italia è stata inserita nella speciale classifica stilata da PwC e da Il Mattino. Di queste 500 inoltre, solo 44 sono quelle iscritte a Confindustria Salerno. Non solo, perché il risultato di maggior orgoglio è l’aver scalato ben 14 posizioni, dalla numero 86 alla numero 72 dello speciale ranking stilato da “Top 500 Campania”. Una classifica che vede al primo posto il Grimaldi Group, partner storico di Trans Italia e alleato strategico di fondamentale importanza per lo sviluppo delle Autostrade del Mare.

Da dove ripartire

Il 2021 non è stato come ce lo si poteva immaginare mesi fa. Ma di sicuro i prossimi mesi porteranno novità, grazie al completamento della campagna vaccinale e alla progressiva riapertura dei settori economici. Questo fa ben sperare che la seconda metà del 2021 ci riporti ai livelli raggiunti. Grazie alle politiche lungimiranti che hanno consentito di arrivare a quella 72esima posizione su 500, di cui Trans Italia va fiera. È solo l’inizio.